Etruria Volo

ETRURIA VOLO, basandosi sull’esperienza pluridecennale dei soci ispiratori e fondatori nel settore aeronautico, nasce nel 2015 con lo scopo di promuovere lo sviluppo nel settore del volo a pilotaggio remoto (droni) e nello stesso settore nonché in aviazione generale. Infatti, dopo soli 4 anni, è centro di addestramento riconosciuto ENAC (ENAC.CA.APR.030) nonché ATO (IT.ATO.084).

Oltre all’attività di istruzione al volo, è partner di vari enti sia pubblici che privati, quali C.N.R. di Firenze e Pisa, Istituto I.S.I.S. Bonarroti-Fossombroni di Arezzo, Publiacqua S.r.l. di Firenze, Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo (FI), Icaro S.r.l. in Cortona (AR) ect.. A tal proposito, Etruria Volo è soggetto esperto che esegue attività di scansione aerofotogrammetrica con uso di droni, ricostruzione tridimensionale sia nella gestione di dati nell’arco del visibile che nell’infrarosso e spettrale. Essendo progettista e costruttore di droni, genera i propri velivoli in funzione delle specifiche necessità delle missioni.

 

Ruolo e attività nel progetto

ETRURIA VOLO si propone di supportare tutte le attività di progetto nelle quali sia utile acquisire ed elaborare dati finalizzati alla ricostruzione tridimensionale nell’arco del visibile, multispettrale ed IR, utilizzando i propri velivoli, piloti, esperti e strumenti.

ETRURIA VOLO contribuirà, inoltre, alla generazione del materiale necessario alla diffusione e divulgazione dei risultati mediante la generazione di grafica tridimensionale quale rendering e mesh 3D, destinati anche a tour virtuali e/o digitali.